Adriano Evangelisti

Adriano Evangelisti, attore e regista romano, in teatro è stato diretto tra gli altri da Patrick Rossi Gastaldi, Gabriele Lavia, Peppino Patroni Griffi, Roberto Guicciardini, Gianfranco De Bosio, Gino Landi, Vincenzo Salemme, Daniele Salvo. Unitamente alla carriera di attore si dedica ad attività didattiche dirigendo stage e laboratori intensivi di recitazione,  collaborando come docente di interpretazione scenica presso l’Accademia D’Arte del Dramma Antico di Siracusa, e come regista all’Università La Sapienza di Roma, per la quale dirige il progetto THEATRON – Teatro Antico alla Sapienza, realizzando la messa in scena delle tragedie: AGAMENNONE (2014); TROIANE (2015); IPPOLITO – portatore di corona (2016).

Ha inoltre curato e diretto la trasposizione teatrale di UN’INFANZIA tratta dal racconto di Susanna Tamaro (2012) e MALPELO. rielaborazione drammaturgica della novella Rosso Malpelo di Giovanni Verga (2013).

Da febbraio 2017 sarà docente di recitazione per il Master Di Perfezionamento Musical In Progress 2016/2017 con la direzione artistica di Chiara Noschese.