Alberto Giustini

Alberto Giustini Nasce a Roma nel 1962. Tutta la sua esperienza politica è stata vissuta nell’associazionismo democratico. Dopo essere stato presidente dell’ARCI Roma dal 1988 al 2014, è attualmente Presidente Regionale di ARCI Lazio e componente della Presidenza Nazionale dell’ARCI.

Ha curato l’organizzazione di diverse manifestazioni dell’Estate Romana: “Un isola per l’Estate” (isola Tiberina 1986-1988); “Roma incontra il Mondo” (Villa Ada 1995- 2013); “Eutropia – l’Altra città” (Città dell’Altra Economia al Foro Boario 2014).

Attualmente è componente dell’Osservatorio sul no-profit presso la Camera di Commercio di Roma, del Forum per il Terzo Settore del Lazio e del Centro Servizi per il Volontariato del Lazio. E’stato componente del CREL (Consiglio Regionale dell’Economia e del Lavoro) 2004 -2006. Ha aderito alla FGCI nel 1977 e oggi è componente dell’Assemblea Regionale del Partito Democratico dove è iscritto al Circolo “14 ottobre” di Pietralata.

Per il Centro Alta Formazione Teatro, Alberto Giustini condurrà delle lezioni sugli elementi organizzativi, amministrativi e promozionali necessari per operare nel mondo dello spettacolo.