Alcune anticipazioni sullo spettacolo del 24 febbraio al Teatro Palladium con la regia di Marco Gandini

In questi giorni il maestro Marco Gandini, reduce dai successi ottenuti con la sua regia di  Tosca andata in scena al Teatro Municipal di San Paolo in Brasile,  sta lavorando al  concerto – spettacolo  che debutterà il 24 febbraio al  Palladium di Roma.

FORMAZIONE E PROMOZIONE PERSONALE SARANNO COME SEMPRE LE CARATTERISTICHE FONDAMENTALI  DEL NOSTRO MASTER DEDICATO AI GIOVANI CANTANTI LIRICI

Il Centro Alta Formazione Teatro in collaborazione con l’università Roma Tre, sta preparando l’evento che concluderà le dieci giornate di Masterclass dedicate ai giovani cantanti lirici. Un progetto unico e innovativo incentrato sul Performing- art. Sentiamo alcune anticipazioni dallo stesso regista che ne è anche l’ideatore:
“Questo del 24 febbraio al Palladium, sarà un concerto speciale per pianoforte e voci che focalizzerà l’attenzione sull’espressività scenica  del cantante d’opera; un allestimento che si avvarrà anche dell’utilizzo del video, proiettato in sala durante il concerto. Ho pensato che utilizzerò dei video clip in close-up sui volti dei ragazzi, registrati  precedentemente nelle fasi delle prove, editati e proiettati in black&white in slow motion su tulle in sovrapposizione in sala, durante i pezzi, a sottolineare gli snodi espressivi delle arie e duetti in fade in e fade out. Ci sarà anche una voce recitante che darà vita ad alcune frasi del libretto delle arie o relative dalla opera a introduzione dei brani. Sto pensando anche ad un finale a sorpresa, un modo per coinvolgere anche i giovani talenti del Musical In Progress, che sotto la direzione artistica di Chiara Noschese e dei grandi maestri del musical italiano come Saverio Marconi, Vittorio Matteucci e Fabrizio Angelini, stanno realizzando un percorso davvero speciale e unico in Italia. Sono stato a conoscere i ragazzi proprio recentemente, in occasione delle masterclass di Saverio Marconi e dopo quell’incontro mi è venuta un’idea che spero poter realizzare. Ci tengo a ricordare che questo concerto vuole essere anche un modo per favorire la promozione personale dei giovani che prenderanno parte al  mio master. Insieme agli organizzatori del Centro Alta Formazione Teatro, stiamo invitando un parterre di addetti ai lavori e in modo particolare di casting Managers e direttori di alcuni importanti teatri, a cui in questi giorni sto scrivendo personalmente per informarli del master e invitarli alla serata, affinché possano conoscere e spero in futuro, scritturare molti dei ragazzi che saliranno sul palco il 24. Inoltre tutto il lavoro che faremo durante le dieci giornate di master, sarà molto utile anche per una più efficace presentazione in fase di audizione”.
In linea con tutti gli altri master organizzati dal Centro Alta Formazione Teatro, la caratteristica prinicipale sarà la formazione di livello avanzato e la promozione di ogni singolo allievo proprio come succede per i master di Teatro e Cinema e per il master dedicato al musical durante le Prove Aperte.
Non ci resta che darvi appuntamento al 24 febbraio al Teatro Palladium a Roma e qui sul nostro sito per tutti gli aggiornamenti.

info Box Office: info@centrolataformazioneteatro.com
+ 39 3381758319