Azzurra Tassa

Azzurra Tassa, performer e docente di Modern Jazz e studio del repertorio coreografico del Musical In Progress.

Azzurra è nata a Roma nel 1984. Fin da piccolissima manifesta una spiccata sensibilità per la musica e per la danza, che comincia a studiare già all’età di sei anni. Si forma come ballerina presso la Universal Studios Academy di Stefano Sellati a Roma, dove studia danza classica, jazz, funky e hip hop. Approfondisce la sua formazione partecipando a vari stages con maestri di fama mondiale presso la Broadway Dance Center e la Steps di New York e presso la Edge di Los Angeles. Completa la sua formazione artistica studiando recitazione con i maestri Enzo Garinei ed Ennio Coltorti, e canto con il maestro Fulvio Tomaino.

A 18 anni debutta con Domenica In dove danza e canta. Poco dopo è prima ballerina per la trasmissione The Miss for Miss Universe (Canale 5, con le coreografie di Roberto Croce e la regia di Roberto Cenci). Nel 2004 lavora come ballerina per la compagnia stabile dell’Occidental Gran Flamenco Xcaret a Playa del Carmen in Messico. Rientrata in Italia interpreta il ruolo di Sniffa nella commedia musicale Tegole e Fragole con Riccardo Garrone. Successivamente prende parte a diverse trasmissioni televisive, fra cui Cultura Moderna, Chi Fermerà la Musica, L’Anno che verrà, Alta Infedeltà.

Per il Cinema, invece, è nel cast del film Ho Voglia di Te, Boris, Il Rosso e il Blu, Una diecimilalire, e Arianna.

Fra gli spettacoli teatrali più importanti: Poveri ma belli (Produzione Sistina con la regia di Massimo Ranieri) Canto perchè non so nuotare (di e con Massimo Ranier ), Flashdance (Stage Enterteinment e Compagnia della Rancia), Mamma mia! (Stage Enterteinment ) e Best of musical con la regia di Chiara Noschese.

Inoltre ha partecipato come performer e curato le coreografie del video musicale La freschezza del marcio  del rapper milanese Mondomarcio.

Attualmente lavora come performer per la compagnia stabile del Teatro Centrale diretta da Gabriele Foschi.