CARLINE BROUWER: COME SOSTENERE UN’AUDIZIONE IN ITALIA E ALL’ESTERO

 

Carline Brouwer, regista olandese di riferimento per la Stage Entertainement, lavorerà con i giovani performers del MIP 2015/2016 fornendo loro gli strumenti adeguati per sostenere un’audizione sia in Italia che all’Estero, dando consigli su come presentare se stessi e il proprio curriculum vitae, consigliando quali materiali proporre sia per la recitazione che per il canto, su come creare un audition book. Si lavorerà su testi in lingua italiana ed inglese, per chi volesse anche in tedesco.  Questa Masterclass, insieme al corso di Doris von Thury,  fa parte del percorso di recitazione in lingua inglese, fortemente voluto dalla direttrice artistica Chiara Noschese , che sarà una delle materie principali del nuovo Musical In Progress.

La regista Carline Brouwer, basandosi sulla sua esperienza maturata negli ultimi anni a contatto con i produttori di musical in Europa, ha una chiara idea di come si sta sviluppando il mercato: darà anche dei consigli sulle realtà degli altri paesi, con un’attenzione particolare per i paesi di lingua tedesca, dove al momento si stanno aprendo le migliori possibilità lavorative per un performer di musical.

Il desiderio di Carline Brouwer è che alla fine dei tre giorni di masterclass l’allievo acquisisca una maggior prontezza e sicurezza nelle sue capacità, specialmente nel breve e delicato momento in cui si deve dimostrare il meglio di sé: l’audizione.

Gli allievi sono esortati a proporre materiale di diversi stili, brani recitati sia brillanti che drammatici, un repertorio musicale eclettico fatto di svariati generi che spazino dal musical, al pop, al rock.

L’esperienza di Carline Brouwer come attrice, regista di spettacoli internazionali e casting director sarà fondamentale per guidare i performers in questo percorso di esplorazione delle proprie potenzialità, e per individuare quali brani si addicano maggiormente ad ognuno di loro: è fondamentale che l’allievo dimostri grande entusiasmo e il genuino desiderio di conquistare il proprio posto nel mondo del musical, popolato di artisti di livello sempre più alto, senza mai perdersi d’animo.

CARLINE BROUWER BIOGRAFIA

carline brouwe

Carline Brouwer, dopo essersi formata in Olanda all’Actors Academy, ha avuto una brillante carriera di attrice in diverse produzioni teatrali tra cui Romeo e Giulietta (Giulietta), Amleto (Ofelia), Sogno di una notte di mezza estate (Elena), Il gabbiano (Nina), Le tre sorelle (Irina), Antigone (Antigone), Madame de Sade (Madame de Sade) e L’Opera da tre soldi (Polly Peachum). Inoltre ha lavorato in Olanda in diverse produzioni televisive ed ha condotto una sua trasmissione radiofonica. Carline, come regista, ha messo in scena diversi musical tra cui Jesus Christ Superstar, Rent e Sweet Charity.
Per Stage Entertainment ha portato in scena come regista il musical Disney High School Musical in Olanda, Der Schuh des Manitu a Berlino, Ich will Spaß ad Essen, Le streghe di Eastwick, Notre Dame de Paris, Titanic, Sister Act a Londra ed in Italia. Inoltre è stata Regista Associata di Ich war noch niemals in New York ad Amburgo e Vienna, ad aver messo in scena il tour musicale di All Shook Up-Love Me Tender con la musica di Elvis Presley. Carline ha da poco debuttato con la messinscena di The Bodyguard per Stage Entertainment Olanda, di cui ha curato la regia.
La masterclass è riservata agli allievi che verranno selezionati per far parte del Musical In Progress 2015/2016, Con la direzione artistica di Chiara Noschese.
Prossime prove di ammissione: 25 giugno 2015 presso Arci Malafronte.
Info e iscrizioni:
info@centroaltaformazioneteatro.com
+39 3381758319 – +39 3331011185