Carlotta Sibilla in scena con #QUELLOCHERESTA di Chiara Noschese, al Teatro Lo Spazio

Carlotta Sibilla sarà in scena al Teatro Lo Spazio di Roma, dal 7 all’11 giugno prossimo con #QUELLOCHERESTA, le Prove Aperte – Spettacolo a cura di Chiara Noschese.

La giovane performer messinese, proviene dal mondo della danza e ha al suo attivo molte esperienze professionali importanti. Ha iniziato a calcare i grandi palcoscenici già da bambina e ha fatto parte di importanti progetti discografici partecipando anche a Sanremo Giovani. Recentemente ha debuttato nell’ultima edizione del Musical “Peter Pan” con le musiche di Edoardo Bennato.

Nasce a Messina il 31/10/1991. Inizia lo studio della danza classica nella scuola della madre con direzione artistica del M° G.Carbone. A soli 14 anni si trasferisce a Milano per frequentare i corsi professionali del Teatro Carcano. A 16 anni viene selezionata dal MAS dove nel 2010 si diploma in PM dance lab (dir. E. Guzzo Vaccarino).
Contemporaneamente prende parte come danzatrice all’opera teatrale “Aida” al Teatro Antico di Taormina. A 18 anni ha l’onore di calcare il palco dell’Arena di Verona grazie all’esperienza “Il Mondo di Patty, il musical” e successivamente farà anche parte del cast per il tour spagnolo.
Nel 2012 partecipa alle selezioni di Sanremo Giovani con il brano inedito “Una stupida idea”.
Nel campo della danza contemporanea prende parte agli spettacoli di M. Levaggi (Teatro Arcimboldi). Dal 2013 fa parte della stagione teatrale dei Minishow del Teatro Nuovo e del Teatro Manzoni a Milano sotto la direzione artistica di M. Colombi, sotto la cui direzione successivamente è inoltre Perpetua ne “Gli Sposi Promessi” e Lupa/Ninfa/ensemble in “Dante’s musical”. Nel 2015 è nel corpo di ballo dell’opera “Carmen” al Teatro Antico di Taormina, trasmesso anche in mondovisione e al cinema. È nel cast del musical inedito “Diglielo a tutti” nel ruolo de la Prostituta.
Parallelamente alle sue esperienze professionali, frequenta il M.I.P. – Musical In Progress con direzione di Chiara Noschese.

Attualmente è impegnata nell’ultima edizione di “Peter Pan il musical” (Viola Produzioni), diretto da M. Colombi, in cui è un Bimbo Sperduto. Nonostante questo impegno lavorativo Carlotta riuscirà a partecipare, con grande piacere di tutti noi, a #QUELLOCHERESTA, Prove Aperte – Spettacolo a cura di Chiara Noschese del prossimo giugno.

Guarda il trailer di PETER PAN prodotto da Viola Produzioni, in scena la prossima stagione al Teatro Brancaccio:

-Ascolta Carlotta nel brano “Una stupida idea”, proposto alle selezioni di Sanremo Giovani:

-

quello che resta

Centro Alta Formazione Teatro – Musical In Progress – MIP+A Musical In Progress Academy
In collaborazione con Teatro Lo Spazio

Presentano

#QUELLOCHERESTA
PROVE APERTE – SPETTACOLO 2016 A CURA DI

CHIARA NOSCHESE

Direttore musicale e accompagnamento al pianoforte
Dino Scuderi

Coreografie
Eleonora Lombardo

con
Raffaella Alterio, Lorenzo Benvenuti, Veronica Cinque, Luca Di Zopito, Miriam Ferolla, Giulia Maria Gallo, Ambra Lucchetti, Sara Migatti, Giacomo Nicolosi,  Serena Olmi, Ivana Pellicanò, Anna Pieretto, Giulia Ramezzana, Carlotta Sibilla, Myriam Somma, Jacopo Violi, Matteo Volpe.

Assistente alla regia
Luisa Ricci

Luci
Alessio Pascale

Vocal coach
Simone Polacchi, Stefano Zanchetti

Acting coach
Sonia Barbadoro, Cinzia Alitto

Coreografa associata
Stefania Pacifico

Dal 7 al 11 giugno alle 21.30

TEATRO LO SPAZIO

Via Locri, 42/44 Roma (Metro A San Giovanni)

Info e box office: 06 77204149 – 338 1758319
www.teatrolospazio.it


www.centroaltaformazioneteatro.com

Organizzazione generale Emiliano Raya - CAFT Dipartimento Produzioni

Guarda il video realizzato da Giacomo Ligi durante le lezioni di Chiara Noschese al Master di Perfezionamento: