Progetto

La nostra mission e i nostri obiettivi

Cosa offriamo


Il CAFT Centro Alta Formazione Teatro organizza Master di  perfezionamento e alta formazione dedicati agli attori, ai performer di musical e ai cantanti lirici, che a pari merito con i Master post universitari creano una relazione concreta ed efficace tra il mondo dello studio e quello del lavoro: il centro segue un modello formativo unico nel panorama didattico europeo, riservato ad una selezione di giovani attori che abbiano già conseguito un diploma riconosciuto presso una scuola di recitazione accreditata o che abbiano già maturato esperienze professionali in questi settori e intendano ampliare il loro bagaglio di conoscenze e perfezionarsi.

Le classi sono ordinariamente composte da circa 20 allievi, la cui ammissione al corso è subordinata al giudizio favorevole del direttore artistico, all’esito dei provini che sono previsti in tre sessioni da definirsi tra i mesi di luglio e ottobre precedenti l’anno accademico in corso.

 

Fare la differenza


 

La scelta dei migliori docenti residenti e dei professionisti del teatro, del cinema, dell’opera lirica e del musical, garantiscono l’alta formazione dei master di perfezionamento e delle master class del nostro Centro.

Gli Intensivi, e le Lezioni individuali creano l’opportunità di lavorare a stretto contatto con i docenti e i prestigiosi professionisti che collaborano assiduamente con noi, in sessioni straordinarie e workshop organizzati tutto l’anno.

L’anno accademico 2016/17 vedrà la nascita del progetto MIP+A Musical In Progress Academy, la prima accademia di musical riservata ai giovani allievi.

Le prove aperte rappresentano la specificità del Centro Alta Formazione Teatro; la partecipazione seria e assidua delle prestigiose agenzie, dei migliori casting e addetti ai lavori, sono il segno concreto della professionalità che contraddistingue il nostro centro, il quale si dedica alla fase di formazione, di perfezionamento e insieme anche alla promozione dei giovani attori.