Chiara David sarà in scena a Roma in UN PO’ DI NOI dal 10 al 13 giugno al teatro Lo Spazio

Tra le sue prime esperienze lavorative anche una partecipazione nel film- documentario di Gabriele Salvatores Italy in a day  e dal 10 al 13 giugno sarà in scena a Roma al Teatro Lo Spazio in UN PO’ DI NOI l’allestimento curato da Chiara Noschese con i giovani performers del Musical In Progress.

Chiara David nasce a Roma il 21 gennaio 1990. Sin da piccola inizia a frequentare corsi teatrali e intraprende lo studio del violino con il Maestro Michele Tisei partecipando come primo violino a l’Orchestra dei giovani archi d’Europa, portando avanti parallelamente gli studi scolastici. Studia canto presso l’Accademia Filarmonica Romana con Mariapia Solari.

Si diploma presso la sezione internazionale del Liceo Virgilio e consegue la laurea con il massimo dei voti in scienze e arti dello spettacolo presso l’università di RomaTre. Dal 2008 al 2010 prende parte a laboratori teatrali diretti da Stefano Palmitessa e Claudio Jankowski mettendo in scena spettacoli come Alice nel paese delle meraviglie e fioretti d’amore.

mip.Immagine021 copia

Dal 2011 al 2012 si diploma in recitazione presso Accademia Artisti. Nel 2011 prende parte ad uno stage di tre mesi presso l’Accademia internazionale di Teatro di Roma e nel 2014 alla masterclass di Saverio Marconi. Partecipa a vari cortometraggi; a luglio 2014 prende parte allo spettacolo di Francesco Tarsi Panem Vinum et Circensem, nello stesso anno partecipa come attrice-violinista allo spettacolo Il mago di Odds, con la regia di Gianluca testa presso il Centro Internazionale Studi Espressività Generativa.

Nel 2014 viene scelta per partecipare al film-documentario di Gabriele Salvatores Italy in a day, nello stesso anno viene ammessa al master Musical in Progress con la direzione di Chiara Noschese organizzato dal CAFT Centro alta formazione teatro.

IMG_0376m