Eleonora Lombardo

Eleonora Lombardo inizia giovanissima a studiare danza. Nel 2009 si diploma presso la S.P.I.D. (Scuola Professionale Italiana Danza) a Milano e da subito inizia con l’esperienza televisiva ballando alla trasmissione di “Amici” di Maria De Filippi come corpo di ballo nelle sfide di musical.

Nella stagione 2010/2011 comincia la sua carriera teatrale lavorando per Stage Entertainment Italia nel musical “Mamma Mia!” presso il Teatro Nazionale di Milano riconfermando la stagione successiva a Roma al teatro Brancaccio. Nel 2012 entra a far parte del cast di “Sindrome da Musical” con Manuel Frattini, scritto da Lena Biolcati e diretto da Alfonso Lambo. Nel 2013 continua il suo percorso artistico nel mondo del musical entrando a far parte del cast de “La febbre del sabato sera” con la Regia di Carline Brouwer e Regia Residente di Chiara Noschese, prodotto da Stage Entertainment Italia al Teatro Nazionale. Il fortunato incontro con Chiara Noschese le dà la possibilità, nel marzo 2014, di curare le coreografie del suo nuovo progetto intitolato “Best of Musical”, prodotto da Show4fun e Barclays Teatro Nazionale. Nel 2015 è assistente alla regia dello spettacolo “Il piccolo principe”, adattato e diretto da Chiara Noschese e nello stesso anno con il musical scritto e diretto da Chiara Noschese “The Blues Legend”, è coreografa e assistente regia.

Attualmente è impegnata al Barclays Teatro Nazionale con “Footloose” in cui sarà in scena come performer.

Eleonora è onorata e grata di vivere questo nuovo progetto con Chiara Noschese, sinonimo per lei di grande crescita personale e artistica.