Giulia Di Tommaso in UN PO’ DI NOI dal 10 giugno al Teatro Lo Spazio

Giulia Di Tommaso attualmente è in sala prove per L’allestimento di UN PO’ DI NOI, le prove aperte a cura di Chiara Noschese, in scena dal 10 al 13 giugno al Teatro Lo Spazio a Roma. Scopriamo insieme il percorso formativo di questa giovane performer romana.

 

Giulia Di Tommaso nasce a Roma il 10 gennaio 1994. Inizia lo studio di canto e teoria musicale nel 2008 con l’ insegnante Simona Picca. Dopo aver conseguito il diploma psicosociopedagogico presso il liceo San Paolo, a diciotto anni viene ammessa nell’ accademia di musical il Lim (Laboratorio IALS musical) con la direzione di Cesare Vangeli dove inizia lo studio della dizione e recitazione con Cinzia Alitto e Marco Simeoli, del canto con Raffaella Misiti e Ilaria Viola, della danza con Cristina Pensiero e Lavinia Savignoni, della storia del musical con Ilaria Amaldi, del canto corale con Emiliano Begni e Marco Bosco e del tip tap con Cesare Vangeli. Giulia in questi anni ha la possibilità di esibirsi in numeri di canto, recitazione, tip tap e charleston in numerosi palchi della realtà romana tra cui: Auditorium parco della musica, Teatro Brancaccio, Teatro due pini, Auditorium della conciliazione, il Micca club, il Piper Club.

In questi anni frequenta master con: Maria Laura Baccarini, Pierpaolo Lopatriello, Francesco Di Nicola, Rossella Rocchi, Silvia Rasconà, Brian Bullard, Alessandro Fabrizi, Rossana Casale.

Nel 2012 viene scelta come voce narrante di eventi culturali come “L’ arte in ostaggio- il fascino dell’ investigazione” – Palazzo Chigi, Ariccia- e per la presentazione del libro “Occhio alla penna” di Claudio Di Loreto.

Nel 2013 fa parte dell’ ensemble nel musical “Ciao Rudy” con la regia di Cesare Vangeli, Teatro Italia. Nello stesso anno si esibisce con la compagnia “Passaggi di tempo” ne “La buona novella” di Fabrizio De André regia di Paolo Paoloni.

Nel 2014 si esibisce nel musical “Otto” omaggio a Federico Fellini con il ruolo di Claudia la “diva”, regia di Cesare Vangeli. Attualmente frequenta il Mip- Musical in progress- con la direzione artistica di Chiara Noschese dove studia con grandi maestri del musical italiano come Saverio Marconi, Vittorio Matteucci, Christian Ginepro, Francesca Taverni, Fabrizio Angelini e Gianfranco Vergoni.

IMG_9503