Giulia Ramezzana tra gli interpreti di #QUELLOCHERESTA a cura di Chiara Noschese

Giulia Ramezzana sarà in scena a Roma, dal 7 all’11 giugno presso il Teatro Lo Spazio con #QUELLOCHERESTA,  Prove Aperte – Spettacolo a cura di Chiara Noschese  con la compagnia dei giovani del Musical In Progress.

Giulia, che ha al suo attivo diverse esperienze professionali e una formazione completa nella recitazione, nel canto e nella danza, è diplomata nell’accademia di musical diretta da Gino Landi. Conosciamo meglio il suo percorso artistico in questo articolo.

giulia ram 3

Giulia Ramezzana nasce a Roma il 10 giugno 1991. Sin da piccola mostra grande passione per la recitazione e per il canto e partecipa a diversi spettacoli amatoriali, di prosa e musical.
Dopo aver conseguito la maturità scientifica presso il Liceo “Antonio Labriola”, a partire dal 2012 frequenta il corso biennale presso l’accademia professionale di musical “DA.RE.C. Academy” – Direzione artistica del M° Gino Landi – dove inizia gli studi di canto come solista e corale, con Adriano Scappini; di recitazione, con Pino Leone; di dizione con Alessandra Iandolo; di danza con Serena Guzzon e Paola Nicoloso; di scherma e combattimento scenico con Gianfranco Phino.

vlcsnap-2015-12-28-13h55m14s207

Nell’ambito di questo stesso percorso partecipa ad alcune masterclass con Giò Di Tonno e Paola Neri.
Nel 2014 entra nella Compagnia “Direzione Spettacolo” ed è in scena con “Bohème Loft” e “Queen’s Tribute”, regia di Riccardo Trucchi e “Alice nel XXI secolo”, regia di Serena Mastrosimone.
Contemporaneamente è in scena con “Snoopy, il musical” presso il teatro Ambra Garbatella di Roma, dove interpreta Sally Brown, per la regia di Antonio Melissa.
Nel dicembre del 2015 è corista in “40 in Musical”, antologia delle musiche del M° Simone Martino, regia di Marcello Sindici.
Apre il 2016 partecipando allo spettacolo “All’ombra di Campanile” presso il Teatro l’Aura, classico di humor in prosa, diretto da Gianfranco Phino.
Attualmente frequenta il “M.I.P. – Musical In Progress”, diretto da Chiara Noschese, dove sotto la guida di grandi maestri, anche internazionali, prosegue la sua preparazione artistica e umana.

vlcsnap-2015-12-28-14h03m01s229

quello che resta 

Centro Alta Formazione Teatro – Musical In Progress – MIP+A Musical In Progress Academy In collaborazione con Teatro Lo Spazio

Presentano

#QUELLOCHERESTA
PROVE APERTE – SPETTACOLO 2016 A CURA DI

CHIARA NOSCHESE

Direttore musicale e accompagnamento al pianoforte Dino Scuderi

Coreografie Eleonora Lombardo

con Raffaella Alterio, Lorenzo Benvenuti, Veronica Cinque, Luca Di Zopito, Miriam Ferolla, Giulia Maria Gallo, Ambra Lucchetti, Sara Migatti, Giacomo Nicolosi,  Serena Olmi, Ivana Pellicanò, Anna Pieretto, Giulia Ramezzana, Carlotta Sibilla, Myriam Somma, Jacopo Violi, Matteo Volpe.

Assistente alla regia Luisa Ricci

Luci Alessio Pascale

Vocal coach Simone Polacchi, Stefano Zanchetti

Acting coach Sonia Barbadoro, Cinzia Alitto

Coreografa associata Stefania Pacifico

Dal 7 al 11 giugno alle 21.30

TEATRO LO SPAZIO

Via Locri, 42/44 Roma (Metro A San Giovanni)

Info e box office: 06 77204149 – 338 1758319 www.teatrolospazio.it

www.centroaltaformazioneteatro.com

Organizzazione generale Emiliano Raya - CAFT Dipartimento Produzioni

 

Guarda il video realizzato da Giacomo Ligi durante le lezioni di Chiara Noschese al Master di Perfezionamento: