Il 24 febbraio non perdere il concerto spettacolo con la regia di Marco Gandini al teatro Palladium di Roma

Al termine del master di perfezionamento in tecniche dell’espressione, condotto da Marco Gandini e indirizzato ai giovani cantanti lirici, verrà presentato un concerto spettacolo per voci e piano che sarà un’opportunità unica di promozione personale per i giovani artisti che verranno selezionati.

Secondo le caratteristiche vocali dei cantanti partecipanti, durante il Master verrà delineato un programma di arie, duetti e pezzi di insieme che costituiranno il programma di un concerto vocale con pianoforte, a chiusura del corso, presso il TEATRO PALLADIUM di Roma il giorno 24 febbraio 2015. Ogni partecipante al Master concorrerà al concerto con almeno un brano. Il concerto finale sarà aperto al pubblico e si potranno acquistare i biglietti direttamente al box office del teatro. In linea con una caratteristica degli altri corsi CAFT di cinema, teatro e musical di incentivo alla promozione artistica, e similmente a quanto avviene per quelli, anche per il corso di canto lirico verranno invitati ad assistere alle lezioni e al concerto finale operatori del settore, agenti, critici e casting managers.
Il regista Marco Gandini descrive così l’evento: “si tratterà di un concerto per pianoforte e voci che focalizzerà l’attenzione sull’espressività scenica  del cantante d’opera, un allestimento che si avvarrà anche dell’utilizzo del video, proiettato in sala durante il concerto, girato precedentemente in close-up sul viso dei cantanti durante le prove. Una voce recitante, narrerà alcuni versi tratti  dai libretti dalle arie in programma intervallandosi all’esecuzione delle arie stesse. Il concerto da anche rilievo alla relazione tra parola cantata e parola parlata”.