Il nostro ex allievo Matteo Volpe nel cast di CANTO DI NATALE, da stasera al Teatro Sala Uno.

Matteo Volpe sarà in scena nell’omaggio natalizio di Simone Martino, diretto da Daniele Derogatis alla sua prima regia. Il giovane  ex allievo del Musical In Progress è una delle voci più belle di Battipaglia, la sua città natale, dove Matteo ha iniziato giovanissimo esibendosi in concerti, spettacoli e lavorando  come speaker radiofonico. Nel giovane  e talentuoso cast ci sono anche la nostra ex allieva Lorenza Giacometti e il nostro allievo Andrea Vinaccia.

 

Dopo il primo anno di Musical In Progress, Matteo si esibisce al Teatro Brancaccio nel coro dell’orchestra degli Oscar Italiani del Musical, diretta dal Maestro Dino Scuderi e in diversi spettacoli, nel 2015 vince il premio “Campania Felix” come Miglior Attore Protagonista. Si iscrive per il secondo anno consecutivo al Musical In Progress, dove ha modo di perfezionarsi con i grandi maestri del musical italiano e internazionale sotto la direzione di Chiara Noschese.  

Conosciamo meglio il suo percorso artistico in questo articolo.

13319820_10209501550005407_6802846099114333671_n

 

Matteo Volpe nasce a Battipaglia il 1 Ottobre 1987 e già da bambino inizia a calcare il palcoscenico nella sua città natale. Ha partecipato a numerosi spettacoli teatrali e festival canori e da qualche anno si cimenta nella realizzazione di sceneggiature per ragazzi.
Nel Settembre 2012 consegue la Laurea triennale, ottenendo il massimo dei voti, in Arte Musica e Spettacolo presso l’Università degli studi di Salerno. Presso la stessa Università, nel Febbraio 2015, consegue la Laurea Magistrale in Scienze dello Spettacolo e delle Produzioni Multimediali, ottenendo anche in questo caso il massimo dei voti.
Ha partecipato a Stages-spettacoli con étoiles internazionali come Tuccio Rigano, Pia Lanciotti, Silvia Luzzi, Manuel Frattini e Stefano Forti. Ha frequentato masterclass con Saverio Marconi, Vittorio Matteucci, Francesca Taverni, Fabrizio Angelini, Gianfranco Vergoni, Simone Colombari, Christian Ginepro.
Lo scorso Settembre è stato premiato come Miglior Attore Protagonista nel concorso “Campania Felix 2015”, per la sua performance di Quasimodo in “Quasimodo-il musical”, opera musicale tratta dal romanzo di Victor Hugo, con la regia di Enzo Fauci, che sta riscuotendo numerosi successi in tutta la Campania.
Nello stesso periodo ha partecipato come vocalist agli “Oscar Italiani del Musical” presso il Teatro Brancaccio di Roma, con la regia di Marco Simeoli e la direzione musicale di Dino Scuderi  e da stasera sarà nel cast di CANTO DI NATALE, di Simone Martino con la regia di Daniele Derogatis.

 

La locandina di CANTO DI NATALE

 

natale-2