INTENSIVI: il nuovo progetto didattico firmato Centro Alta Formazione Teatro

Nasce INTENSIVI, il nuovo progetto didattico del Centro Alta Formazione Teatro che darà la possibilità di studiare e perfezionarsi con i grandi professionisti del teatro, del cinema, del musical e dell’opera lirica. Saranno programmate sessioni di studio intensive, individuali e di gruppo, della durata di due giorni, che saranno riservate ad un numero ristretto di partecipanti.

Ad aprire le danze sarà la direttrice artistica del M.I.P Musical In Progress, Chiara Noschese, che condurrà un workshop intensivo sulla recitazione della durata di due giorni, riservato ad un gruppo di 12 allievi selezionati su curriculum.
Durante le due giornate ciascun allievo avrà la possibilità di lavorare individualmente con la docente e sarà parte attiva e osservatrice di un processo formativo comune.
Il workshop si suddivide in due fasi: INDIVIDUALE, PERFORMATIVO
La prima fase del lavoro parte dalle capacità dell’allievo, dalla sua formazione o dalle sue esperienze professionali acquisite e mira al perfezionamento della sua prestazione attoriale attraverso lo studio approfondito di un monologo e un dialogo, dove si forniranno gli strumenti di analisi necessari alla comprensione di un testo teatrale e di un personaggio.
La seconda parte del workshop consisterà nel fornire all’allievo le nozioni fondamentali per affrontare al meglio le audizioni: a partire dalla scelta del testo e dei brani musicali giusti, alle riflessioni e i preziosi accorgimenti che ne determinano la buona riuscita.
Requisiti per l’ammissione:
L’allievo è tenuto a presentare un monologo della durata di circa 5 minuti. Saranno accettati soltanto monologhi tratti da testi di autori classici o contemporanei di chiara fama; l’allievo è tenuto a conoscere in maniera approfondita il testo da cui il monologo è tratto. L’allievo dovrà fornire alla segreteria una selezione di almeno due brani musicali, con relativa base in tonalità, in formato chiavetta usb o cd audio.
La segreteria chiuderà il gruppo di lavoro una settimana prima l’inizio del workshop. L’allievo dovrà consegnare alla segreteria una copia cartacea di un curriculum e una foto in primo piano.
Quota di partecipazione: euro 150

 

Tutti gli aggiornamenti sul sito ufficiale: www.centroaltaformazioneteatro.com
Per iscrizioni ed informazioni: +39 3381758319/+39 3331011185 – info@centroaltaformazioneteatro.com
http://centroaltaformazioneteatro.com/master/iscrizione/
Ufficio Stampa NCMEDIA –  Nicola Conticello: +39 3271428003 – nicola.conticello@yahoo.it
Marco Giovannone: +39 3470370102 – giovannone@ymail.com
MUSICAL IN PROGRESS è un progetto CAFT CENTRO ALTA FORMAZIONE TEATRO
Sede legale:Via Di Vigna Fabbri, 85  – 00179 Roma
Organizzazione – Emiliano Raya: + 39 3381758319 – emilianoraya@hotmail.it