Marco Rea

Marco Rea, docente di Tip-Tap per il Musical In Progress.

Marco Rea attore, cantante, coreografo di tip tap, da anni condivide la scena al fianco di grandi nomi. In tv è stato impegnato in fiction come “Un posto al sole”, “Ho sposato uno sbirro 2″, ” Rex 6”.

Presente nell’ultimo film di Massimiliano Bruno “Confusi e felici” e “ Gli Ultimi saranno Ultimi”.

Continua a collezionare successi teatrali  lavorando con mostri sacri quali Gigi Proietti,Enrico Brignano, Enrico Montesano.

In teatro negli spettacoli “Buonasera” e “Cavalli battaglia” di e con Gigi Proietti; Al Globe Theatre nel “Giulio Cesare” e nel “Re Lear” regia Daniele Salvo; in “Trasteverini” regia F.Angelini.

Con Enrico Brignano in “Rugantino”(andato in scena anche al Lincoln Theatre Center di New York).

Le sue velleità artistiche si trasferiscono anche oltreoceano portando con orgoglio la nostra cultura oltre i confini nazionali studiando Tap dance con i migliori coreografi: Barbara Duffy, Randy Skinner,  Andrew Nemr, Derek Grant etc.

Studia recitazione al Time Square Actor Center con SUSAN BATSON ed esibendosi nei  locali della Little Italy a New York. La sua esperienza americana, ricca di contaminazioni e stili, è presente all’interno dei suoi lavori attualmente in tour nei teatri d’Italia.

Cura le Coreografie di Tap Dance del Musical “BILLY ELLIOT” regia Massimo Romeo Piparo e del”Musical Party” e “Oscar del Musical” è CoAutore delle sue commedie musicali “Please me racconti l’America” e di “Tutto dipende da me o quasi” per la regia di Paola Tiziana Cruciani.

Attualmente è in scena con Gigi Proietti in “Cavalli di Battaglia” e ” Il Marchese Del Grillo” regia Massimo Romeo Piparo  con Enrico Montesano.

www.marcoreality.it.