Martina Biscetti la giovane e talentuosa performer reatina nel cast di UN PO’ DI NOI a cura di Chiara Noschese

Martina Biscetti farà parte del cast di UN PO’ DI NOI, le prove aperte del Musical In Progress a cura di Chiara Noschese, in scena al teatro Lo Spazio dal 10 al 13 giugno alle ore 21.30. In questo articolo troverete tutte le informazioni sul suo percorso didattico e professionale

 

Nasce a Rieti il 20 luglio del 1993. Inizia fin da piccola lo studio del canto sotto la guida della vocal coach MARIA GRAZIA FONTANA che la seguirà per ben sette anni, quando all’età di 17 anni si iscrive all’accademia LIM di CESARE VANGELI.Frequenta il Liceo Musicale di Rieti studiando pianoforte e solfeggio.
Perfeziona il canto sotto la guida di RAFFAELLA MISITI e SUSANNA STIVALI per lo stile jazz.
Continua anche lo studio della danza moderna iniziato all’età di 12 anni e tap dance sotto la guida del maestro Vangeli.
Frequenta varie masterclass di interpretazione musical sotto la guida di ROSSANA CASALE e MARIA LAURA BACCARINI.
Perfeziona lo studio di dizione e fonetica con Cinzia Alitto, MARCO SIMEOLI e il regista AUGUSTO ZUCCHI.
Nel 2012 frequenta il laboratorio “Arteinscena” del teatro Politeama Pratese con la direzione artistica del Maestro FRANCO MISERIA con il quale ha lavorato nel musical di fine corso “Vita d’artista”.
Ha partecipato allo spettacolo diretto da Cesare Vangeli “Tip Tap show” al Teatro Valle di Roma nel 2011.

mip.Immagine018 copia
Attualmente lavora nello spettacolo di prosa in qualità di aiuto-regia nello spettacolo “Quasi una canzone d’amore” scritto e diretto da Paolo Fosso con LAURA LATTUADA e PAOLO FOSSO e che lo scorso ottobre ha partecipato al Festival di Amelia ricevendo i consensi di molti addetti ai lavori.
Come aiuto-regia ha lavorato anche nello spettacolo “Come il nero negli scacchi” scritto da Paolo Fosso che ha debuttato al Teatro Flavio Vespasiano di Rieti.
E’ stata selezionata come protagonista femminile del musical “Pazzo di te” nel ruolo di Roxanne con la regia di Marco D Bellucci che ha debuttato il 7 Novembre 2014 al teatro Barattoni (FE).
Semifinalista al “Premio Etta Limiti 2013” con SAVERIO MARCONI in qualità di presidente di giuria e in quell’occasione la performer e insegnante FRANCESCA TAVERNI le ha assegnato una borsa di studio per l’accademia Professione Musical Parma.
A gennaio del 2015 ha vinto la borsa di studio rientrando nei 25 selezionati al progetto della REGIONE LAZIO “OFFICINA DELLE ARTI PIER PAOLO PASOLINI” diretta da TOSCA e MASSIMO VENTURIELLO.
Studia attualmente tecnica vocale e repertorio musical- theatre con il vocal coach FRANCESCO DI NICOLA.
A settembre del 2014 viene scelta da CHIARA NOSCHESE per il progetto “MIP musical in progress”

 

biscetti intera