Martina Mattarozzi a UN PO’ DI NOI a cura di Chiara Noschese

Martina è una delle protagoniste di UN PO’ DI NOI la prova aperta spettacolo a cura di Chiara Noschese.

Conosciamola meglio attraverso la sua biografia.

Martina Mattarozzi nasce a Ravenna nel 1993 e inizia la propria formazione artistica all’età di 10 anni frequentando, dal 2004 al 2012, L’Accademia del Musical di Ravenna diretta da Laura Ruocco.

Conseguito il diploma di maturità supera brillantemente l’audizione per essere ammessa al ONE YEAR INTENSIVE MUSICAL THEATRE PERFORMING ARTS PROGRAMME dell’American Musical Theatre Academy (AMTA) di Londra diretta da Kenneth Avery-Clark e Christie Miller; nel corso dello stesso anno acccademico frequenta uno stage intensivo al Pearls Studios di New York studiando FOSSE STYLE con Kat Murphy, TAP con John Scacchetti, JAZZ con Jessica Tillona, SINGING AND VOICE con Stephen Purdy e Sam Scalamoni, ACTING AND AUDITION TECHNIQUE con Michael Kostroff e Stafford Arima.

Rientrata in Italia viene ammessa al 3° anno di perfezionamento del corso professionale per Attori della GoldenStar Academy di Roma diretta da Andrea Maia con la direzione didattica di Laura Ruocco e nel 2014 viene ammessa con borsa di studio al Master M.I.P. Musical in Progress con la direzione artistica di Chiara Noschese.

Nel corso degli anni approfondisce la propria formazione frequentando stage intensivi di canto, recitazione e danza, studiando con professionisti del settore tra cui: André De La Roche, Fabrizio Paganini, Adriana Cava, Antonello Angiolillo, Raffaella Misiti, Fabrizio Voghera, Barbara Pieruccetti, Marco Columbro, Augusto Fornari, Bernard Hiller, Iris Baumuller & Tina Thiele, Daniela Morozzi, Luigi Russo, Stefano Reali, Simone Colombari, Fabrizio Angelini, Gianfranco Vergoni, Saverio Marconi, Vittorio Matteucci, Francesca Taverni, Christian Ginepro.

Il suo percorso teatrale inizia nel 2011 con il tour nazionale con “Energy Story”, il musical all’interno dell’evento “Incredibile Enel” promosso da Enel in tutte le maggiori città italiane. Nel 2013 interpreta il ruolo di Ursula in “Sweet Charity” con la regia di Kenneth Avery-Clark, è Randy e Josianne in “String of Pearls” con la regia di Christie Miller ed è Helen in “Elegies for Angels Punks and Raging Queens” con la regia di Kenneth Avery-Clark. Nel 2014 è nel cast di “THE WEDDING SINGER”, produzione della Compagnia Teatro Giovani Torrita con la regia di Fabiola Ricci e recita nel ruolo co-protagonista in “Comedy” Commedia Improvvisata (da un format di Bruno Contini, Daniela Morozzi, Fiamma Negri).

Partecipa al “Premio Etta-Limiti 2013 – Sezione Musical” classificandosi tra i finalisti.

Attualmente frequenta il master “MIP” Musical in Progress con la direzione artistica di Chiara Noschese

mattarozzi 2

 —
Ascoltiamo Martina in una bella cover del brano “With You”, tratto dal musical Ghost:

Rivediamo Martina anche nel trailer di presentazione delle prove aperte Un po’ di noi, dirette dalla Direttrice Artistica Chiara Noschese:

 

Tutti gli aggiornamenti sul sito ufficiale: www.centroaltaformazioneteatro.com
Per iscrizioni ed informazioni: +39 3381758319/+39 3331011185 – info@centroaltaformazioneteatro.com
http://centroaltaformazioneteatro.com/master/iscrizione/
Ufficio Stampa NCMEDIA –  Nicola Conticello: +39 3271428003 – nicola.conticello@yahoo.it
Marco Giovannone: +39 3470370102 – giovannone@ymail.com
MUSICAL IN PROGRESS è un progetto CAFT CENTRO ALTA FORMAZIONE TEATRO
Sede legale:Via Di Vigna Fabbri, 85  – 00179 Roma
Organizzazione – Emiliano Raya: + 39 3381758319 – emilianoraya@hotmail.it