Teatro e Cinema

Costruire un percorso professionale creativo consapevole e produttivo

Il master di perfezionamento


Il CAFT Centro Alta Formazione Teatro presenta il Master Teatro e cinema, un progetto allineato ai percorsi formativi dei grandi centri internazionali di teatro e cinema.

Il Master è un corso di perfezionamento per giovani attori che dà l’opportunità di affinare le proprie competenze grazie all’insegnamento di un gruppo di docenti e professionisti affermati nel mondo dello spettacolo.

L’offerta formativa del CAFT è dedicata ai giovani attori che hanno già completato percorsi didattici accreditati o che sono alle prime esperienze lavorative e intendono potenziare le proprie capacità tecniche, espressive e organizzative per la produzione di uno spettacolo. Ciascuno degli allievi è seguito dai nostri docenti sia in sessioni individuali che di gruppo e viene per lui individuato un repertorio specifico, che possa valorizzarne appieno le proprie capacità, ai fini della rappresentazione nonché in quelli specifici della preparazione di provini cinematografici.

Inoltre, incentivando un processo creativo autonomo, l’allievo viene esercitato a essere autore e regista delle proprie performance.

 

 

Master Teatro e Cinema

vgh