Matteo Volpe dal Musical In Progress a UN PO’ DI NOI

Matteo è l’unico ragazzo che farà parte del cast di UN PO’ DI NOI, in scena al Teatro Lo Spazio a Roma dal 10 al 13 giugno prossimi, a cura di Chiara Noschese.  Di seguito qualche informazione sulle sue esperienze formative.

 

Matteo Volpe nasce a Battipaglia il 1 Ottobre 1987 e già da bambino inizia a calcare il palcoscenico nella sua città natale. Ha partecipato a numerosi spettacoli teatrali e festival canori e da qualche anno si cimenta nella realizzazione di sceneggiature per ragazzi.

Nel Settembre 2012 consegue la Laurea triennale, ottenendo il massimo dei voti, in Arte Musica e Spettacolo presso l’Università degli studi di Salerno. Presso la stessa Università, nel Febbraio 2015, consegue la Laurea Magistrale in Scienze dello Spettacolo e delle Produzioni Multimediali, ottenendo anche in questo caso, il massimo dei voti.

Ha partecipato a Stages-spettacoli con étoiles internazionali come Tuccio Rigano, Pia Lanciotti, Silvia Luzzi, Manuel Frattini e Stefano Forti. Ha frequentato masterclass con Saverio Marconi, Vittorio Matteucci, Francesca Taverni, Fabrizio Angelini, Gianfranco Vergoni, Simone Colombari, Christian Ginepro.

Fa attualmente parte del Musical In Progress con la direzione artistica è di Chiara Noschese.

Ph: Giacomo Ligi

IMG_9460m