Musical In Progress presenta i suoi attori in occasione delle prove aperte di Giugno: Lorenza Giacometti
Per le 5 giornate speciali di Prove Aperte con la direzione artistica di Chiara Noschese, che andranno in scena a Roma al Teatro Lo Spazio dal 9 al 13 giugno prossimi, il Musical In Progress presenterà in anteprima tutti i suoi attori che in quell’occasione si esibiranno davanti ad un pubblico di addetti ai lavori del mondo del Musical, casting, agenti cinematografici, registi e produttori. Ad aprire questa magnifica carrellata è una giovane performer napoletana: Lorenza Giacometti. In questo articolo potrete trovare tutte le informazioni sul suo percorso didattico e professionale.
Lorenza Giacometti nasce a Napoli il 26 agosto 1989. Inizia fin da piccola a studiare danza classica e moderna, canto e recitazione.
Nel 2013 consegue il diploma triennale presso la scuola di musical Mind The Gap di Napoli. Nel 2006 vince una borsa di studio in danza jazz, offerta dal Maestro Andrè De La Roche, nel 2013 e nel 2014 vince il premio nazionale “Musical il Concorso” e successivamente ottiene due borse di studio per la Summer School di Salsomaggiore Terme assegnate da “Professione Musical Italia”.
Frequenta stage e masterclass con Saverio Marconi, Vittorio Matteucci, Francesca Taverni, Fabrizio Angelini, Gianfranco Vergoni, Roberto Baiocchi, Andrè De La Roche, Eleonora Lombardo, Dora Romano, Susana Riazuelo, Paolo Benedetti, Giovanni Monti, Laura Ruocco, Antonello Angiolillo, Barbara Pieruccetti.
Nel 2011 recita in ” CANTO DI PARTENOPE “presso il PALAZZO REALE di Napoli, con la regia di Mauro Maurizio Palumbo. Nel 2013 negli spettacoli “I monologhi della Vagina” di E. Ensler e in “DON’T TOUCH WOMEN, Mai più ferite a morte” tratto dai monologhi di Serena Dandini, entrambi con la regia di Fabrizio Miano.
Attualmente frequenta il master di perfezionamento Musical In Progress diretto da Chiara Noschese.
Ph. Giacomo Ligi
Ascoltiamo e vediamo Lorenza in una bella versione del brano “I can’t do it alone”, tratto dal musical Chicago:
—
Rivediamo Lorenza anche nel trailer di presentazione delle prove aperte Un po’ di noi, dirette dalla Direttrice Artistica Chiara Noschese:
—
Nessun commento, commenta per primo