MUSICAL IN PROGRESS 2016/2017 DIREZIONE ARTISTICA CHIARA NOSCHESE

Il CAFT Centro Alta Formazione Teatro è lieto di presentare per la stagione 2016/2017 il nuovo M.I.P. – Musical in Progress, master di perfezionamento indirizzato ai performer di musical con la direzione artistica di Chiara Noschese. Prove di ammissione previste a settembre e ottobre 2016.

Al suo terzo anno di attività, il M.I.P propone un’offerta formativa innovativa ed in linea con i maggiori centri di formazione internazionali, che hanno dato frutto nelle scorse stagioni alle prove aperte – spettacolo “Quello che resta” (2016)  e “Un po’ di noi” (2015),  presso il Teatro Lo Spazio: entrambe le Prove Aperte, che vantano la regia di Chiara Noschese, hanno riscosso grande successo di pubblico e le attenzioni positive degli addetti ai lavori.

Viene riconfermata la presenza di personalità di spicco del panorama del musical italiano tra i quali Saverio Marconi, Vittorio Matteucci, Francesca TaverniChristian Ginepro, Marco Gandini,  e siamo lieti di annunciare le nuove ed attesissime masterclass di Cheryl Porter e Brunella Platania.

A queste esperienze uniche delle masterclass si aggiunge l’eccellente lavoro dei docenti residenti che accompagneranno gli allievi durante tutto l’anno accademico, con la direzione didattica di Luisa Ricci.

I docenti residenti saranno Sonia Barbadoro e Cinzia Alitto per la recitazione, la tecnica interpretativa e lo studio della dizione livello avanzato. I docenti di canto, tecnica vocale, studio del repertorio e solfeggio cantato saranno il Maestro Simone Polacchi  e il Maestro Dino Scuderi, anche direttore musicale della MIP Academy.
Le classi di danza, espressione corporea e studio del repertorio coreografico saranno affidate a Stefania Pacifico, Azzurra TassaLavinia Savignoni ed Eleonora Lombardo. Riconfermata inoltre la preziosa presenza della foniatra Silvia Spinelli e del personal trainer residente Giacomo Berlini.

Visto il successo della precedente edizione, il MIP è sempre più incentrato sull’apertura verso l’estero con la presenza di grandi nomi del musical internazionale tra i quali la regista Carline Brouwer che nell’ultima stagione ha diretto per la Stage Entertainment il musical “The Bodyguard” ed è ora impegnata in nuovi progetti internazionali sempre per la Stage. Sempre più spesso i performer sono chiamati a sostenere audizioni fuori dall’Italia e a questo proposito anche quest’anno verrà messa a disposizione l’esperienza dell’acting coach madrelingua Doris von Thury che li aiuterà a preparare i brani cantati e recitati necessari per affrontare un’audizione in lingua inglese.

Il precorso didattico inizierà ad ottobre 2016 e terminerà nel giugno 2017 con un lavoro intensivo curato dalla direttrice artistica Chiara Noschese: le OPEN AUDITIONS, un prezioso momento d’incontro tra gli allievi del Master di perfezionamento e gli addetti ai lavori del mondo del musical.

Guarda la presentazione del nuovo anno accademico 2016/2017:

 

Guarda il video promozionale di “Quello che resta”, in scena al Teatro Lo Spazio a giugno 2016:

ultimo-logo

Centro Alta Formazione Teatro e Musical In Progress

sono lieti di invitarLa a settembre  (in data da confermare)

ALL’OPEN DAY

 

UNA GIORNATA DI INCONTRI CON I NOSTRI DOCENTI E LEZIONI GRATUITE
Presso la nostra sede all’Arci Malfronte in Via dei Monti di Pietralata, 16 (metro e FS Tiburtina) Roma
-

Vi ricordiamo che le prossime prove di ammissione al MIP – MUSICAL IN PROGRESS si svolgeranno nelle sessioni di settembre e ottobre 2016, in presenza della commissione guidata dalla direttrice artistica Chiara Noschese, presso la sede dell’Arci Malafronte in Via dei Monti di Pietralata, 16 (metro e FS Tiburtina).

Tutti gli aggiornamenti sul sito ufficiale: www.centroaltaformazioneteatro.com
Per iscrizioni ed informazioni: +39 3331011185 – info@centroaltaformazioneteatro.com
http://centroaltaformazioneteatro.com/master/iscrizione/
MUSICAL IN PROGRESS è un progetto CAFT CENTRO ALTA FORMAZIONE TEATRO
Sede legale:Via Di Vigna Fabbri, 85  – 00179 Roma
Organizzazione – Emiliano Raya: + 39 3381758319 – emilianoraya@hotmail.it