MUSICAL IN PROGRESS 2016/2017 DIREZIONE ARTISTICA CHIARA NOSCHESE
Il CAFT Centro Alta Formazione Teatro è lieto di presentare per la stagione 2016/2017 il nuovo M.I.P. – Musical in Progress, master di perfezionamento indirizzato ai performer di musical con la direzione artistica di Chiara Noschese. Prove di ammissione previste a settembre e ottobre 2016.
Al suo terzo anno di attività, il M.I.P propone un’offerta formativa innovativa ed in linea con i maggiori centri di formazione internazionali, che hanno dato frutto nelle scorse stagioni alle prove aperte – spettacolo “Quello che resta” (2016) e “Un po’ di noi” (2015), presso il Teatro Lo Spazio: entrambe le Prove Aperte, che vantano la regia di Chiara Noschese, hanno riscosso grande successo di pubblico e le attenzioni positive degli addetti ai lavori.
Viene riconfermata la presenza di personalità di spicco del panorama del musical italiano tra i quali Saverio Marconi, Vittorio Matteucci, Francesca Taverni, Christian Ginepro, Marco Gandini, e siamo lieti di annunciare le nuove ed attesissime masterclass di Cheryl Porter e Brunella Platania.
A queste esperienze uniche delle masterclass si aggiunge l’eccellente lavoro dei docenti residenti che accompagneranno gli allievi durante tutto l’anno accademico, con la direzione didattica di Luisa Ricci.
I docenti residenti saranno Sonia Barbadoro e Cinzia Alitto per la recitazione, la tecnica interpretativa e lo studio della dizione livello avanzato. I docenti di canto, tecnica vocale, studio del repertorio e solfeggio cantato saranno il Maestro Simone Polacchi e il Maestro Dino Scuderi, anche direttore musicale della MIP Academy.
Le classi di danza, espressione corporea e studio del repertorio coreografico saranno affidate a Stefania Pacifico, Azzurra Tassa, Lavinia Savignoni ed Eleonora Lombardo. Riconfermata inoltre la preziosa presenza della foniatra Silvia Spinelli e del personal trainer residente Giacomo Berlini.
Visto il successo della precedente edizione, il MIP è sempre più incentrato sull’apertura verso l’estero con la presenza di grandi nomi del musical internazionale tra i quali la regista Carline Brouwer che nell’ultima stagione ha diretto per la Stage Entertainment il musical “The Bodyguard” ed è ora impegnata in nuovi progetti internazionali sempre per la Stage. Sempre più spesso i performer sono chiamati a sostenere audizioni fuori dall’Italia e a questo proposito anche quest’anno verrà messa a disposizione l’esperienza dell’acting coach madrelingua Doris von Thury che li aiuterà a preparare i brani cantati e recitati necessari per affrontare un’audizione in lingua inglese.
Il precorso didattico inizierà ad ottobre 2016 e terminerà nel giugno 2017 con un lavoro intensivo curato dalla direttrice artistica Chiara Noschese: le OPEN AUDITIONS, un prezioso momento d’incontro tra gli allievi del Master di perfezionamento e gli addetti ai lavori del mondo del musical.
Guarda la presentazione del nuovo anno accademico 2016/2017:
Guarda il video promozionale di “Quello che resta”, in scena al Teatro Lo Spazio a giugno 2016:
–
Centro Alta Formazione Teatro e Musical In Progress
sono lieti di invitarLa a settembre (in data da confermare)
ALL’OPEN DAY
UNA GIORNATA DI INCONTRI CON I NOSTRI DOCENTI E LEZIONI GRATUITE
Presso la nostra sede all’Arci Malfronte in Via dei Monti di Pietralata, 16 (metro e FS Tiburtina) Roma
Nessun commento, commenta per primo