Info segreteria: Il 10 febbraio prossimo scade il bando per iscriversi al master di perfezionamento in tecniche dell’espressione.

Il 10 febbraio è l’ultimo giorno utile  per iscriversi al master di perfezionamento in tecniche dell’espressione dedicato ai giovani cantanti lirici e condotto da Marco Gandini, coadiuvato al pianoforte dal maestro Nelson Calzi.

Per la stagione 2015 il Centro Alta Formazione Teatro mette a disposizione  N. 2 BORSE DI STUDIO al merito, pari all’ottanta per cento della quota totale, che saranno assegnate dal direttore artistico.

BANDO DI AMMISSIONE  2015
Il master – organizzato con il patrocino dell’Università Roma Tre (sede di Roma, Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo) – è riservato a cantanti italiani e stranieri maggiorenni, nati dall’anno 1984 in poi.
Per accedere al Master ciascun candidato italiano o straniero dovrà essere diplomato o diplomante presso un conservatorio, università musicale o/e aver compiuto studi musicali privatamente, attestando frequenza e livello di preparazione. Dovrà altresì possedere un’adeguata conoscenza della lingua italiana e un certificato medico che attesti le buone condizioni di salute. Nel caso di una scarsa conoscenza dell’italiano è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

ISCRIZIONE
Le iscrizioni si potranno effettuare a partire dal 5 Gennaio 2015 sul nostro sito, inviando due foto (un primo piano e una figura intera), un curriculum dettagliato e un file audio contenente l’incisione, al pianoforte o con orchestra, di due arie di compositori italiani a scelta del candidato. Dovranno anche essere indicate le arie/opere/brani già in repertoriodi ciascun cantante. I candidati prescelti verrannoconseguentemente contattati dalla direzione didattica per prenotarsi ad un colloquio/interview via Skype con il direttore artistico Marco Gandini e verranno poi selezionati per parteciparea un PROVINO finale di ammissione, la cui data saràda concordare con il candidato e dovrà avvenire entro e non oltre il giorno 11 febbraio 2015. La quota di partecipazione per la prova di ammissione e colloquio/interview è di Euro 30 e potrà essere versata successivamente al colloquio/interview via Skype.  Suddetta quota sarà rimborsata in caso di esito negativo del provino o integrata al costo del Master in caso di ammissione.  Il costo complessivo del Master è di euro 930,00 e potrà essere saldato all’inizio del corso in un’unica soluzione oppure attraverso un finanziamento d’onore erogato dagli istituti di credito che sostengono questa iniziativa.