Silvia Maria Vitale Bio

Silvia Maria Vitale nasce a Roma nel 1985 e inizia la propria formazione artistica presso L’Accademia Internazionale di Teatro a Roma diplomandosi come attrice/regista. Qui studia quattro metodologie: Lecoq, Stanislavskij, Mejerchol’d e Stasberg, coniugate agli elementi accademici d’arte drammatica e affiancate allo studio del canto, mimo, danza e commedia dell’arte superando l’esame con 30/30.

Durante l’Accademia di dedica allo studio del doppiaggio con l’attrice/doppiatrice Paola del Bosco.
Nel frattempo frequenta numerosi stage: clownerie con Emmanuel Gallot Lavallée, Didier Gallot Lavallée della compagnia Royal De Luxe e teatro con Clair Howells della compagnia tedesca Theater Titanick.

Continua i suoi studi frequentando il corso di Krav Maga specifico per donne con l’istruttore Angelo Biondo associato alla FIKMA, diventa speaker radiofonica presso Radio Puglia, si diploma come subacquea Advance con specialistica in notturna, profondità e corrente, partecipa come attrice al Workshop di Massimiliano Bruno e Rolando Ravello, decide di perfezionarsi nel canto con l’insegnante Stefano Zanchetti fino ad essere ammessa al Master M.I.P. ( Musical in Progress ) con la direzione artistica di Chiara Noschese durante la quale continua i suoi studi frequentando stage seguiti da Saverio Marconi e Vittorio Matteucci.

 

silvia