Simone Colombari

Simone è nato a Firenze nel 1961 e si è formato presso la Bottega Teatrale di Firenze diretta da Vittorio Gassman. Fino al 2000 svolge prevalentemente attività teatrale, in seguito si alterna fra teatro, cinema, televisione e radio. All’inizio della sua carriera lavora con Vittorio Gassman nello spettacolo Non Essere e da lì comincia un intensa attività artistica.

Le sue esperienze teatrali includono: Col Piede Giusto di A. Longoni, Piccoli Crimini Coniugali di E. E. Schmitt, La Baita degli Spettri con Lillo e Greg, La Festa è di là di A. Jaoui e J. P. Bacri, Tribù di D. Camerini, Tre Sorelle di A. Cechov, Grease con la regia di S. Marconi al Teatro Sistina di Roma.

Dal 1990 al ’97 fa parte della compagnia Attori e Tecnici del Teatro Vittoria di Roma diretta da A. Corsini, prendendo parte a tutti gli allestimenti fra cui Rumori fuori Scena di M. Frayn, Il Giardino dei Ciliegi di A. Cechov e Black Comedy di P. Shaffer.

Fra le sue esperienze cinematografiche Baciami Ancora di G. Muccino, Hotel Meina di C. Lizzani, Rosso come il Cielo di C. Bortone e Dentro la Città di A. Costantini. Simone è apparso sul piccolo schermo in Distretto di Polizia 11 (Canale 5), Squadra Antimafia 3 (Canale 5), Caravaggio (RAI 1), Il Bambino e la Befana (RAI 2). Da otto anni prende parte con i suoi collegamenti al programma radiofonico di Lillo e Greg su Rai Radio 2.