Adrenalinico, passionale e radioso. Ecco Christian Ginepro per il Musical In Progress

La scorsa settimana il Maestro Christian Ginepro ha condotto una masterclass speciale con gli allievi del Musical in Progress.

I nostri ragazzi si sono messi alla prova affrontando una coreografia e dei pezzi di insieme tratti dalla commedia musicale ” Sette spose per sette fratelli” e hanno condiviso con Christian Ginepro i loro sogni e le loro aspirazioni. Una Masterclass di “Musical puro” come ama definirla l’artista, che è uno dei performer più acclamati nel mondo del musical italiano. Ginepro ha lavorato insieme ai ragazzi curando il canto, la recitazione e la danza,  privilegiando il lavoro di gruppo, ponendo l’attenzione sull’energia che il gruppo stesso trasmetteva durante la performance e dando indicazioni  sulla recitazione che rimandavano al metodo di Lee Strasberg e in maniera particolare al lavoro sui sensoriali.

Di seguito riportiamo alcune testimonianze dei nostri allievi.

” Christian Ginepro, un concrentrato di energia, positività e bravura! Un uomo in grado di essere eccellente in tutte e tre le discipline: canto, danza e recitazione. Dal riscaldamento non tradizionale ai risultati che ci ha portato a raggiungere a fine masterclass. Non c è stato un momento in cui il suo contagioso sorriso sia sparito. Ecco contagioso è la parola che per me rappresenta. Il Maestro Cristian Ginpero ci ha contagiati con la sua grinta, la sua passione e il suo enorme talento! Adrenalinico, passionale e radioso… ecco Christian Ginepro per il Musical In progress!

Isabella Trodini

“Dal primo momento in cui Christian Ginepro è entrato, è bastata una presentazione e qualche gesto affinché la nostra sala si riempisse di energia e positività. Tutti noi ci siamo sentiti liberi di attivare la nostra creatività dando libero sfogo alla fantasia e al nostro talento senza inibizioni.
Una cosa che mi ha molto colpita è stato il soffermarsi iniziale sulla nostra individualità, ricordandoci che nonostante il grande amore per quello che facciamo e l’impegno totale che mettiamo, siamo sempre e prima di tutto delle persone e in quanto tali abbiamo i nostri interessi e le nostre necessità. Credo fosse un promemoria per ricordarci di non tralasciare mai il nostro lato umano!”

Giulia Di Tommaso

“Mi è bastato vedere il suo modo di fare riscaldamento mattutino per capire subito che avrei passato 6 ore grandiose! Lui è energia pura, passione per le tre famose minacce ( canto,ballo e recitazione) e grande comunicazione. Il tutto unito da tanta simpatia e professionalità. Grazie a lui ho capito cosa NON voglio fare nella vita e dopo la lezione passata insieme sicuramente lo seguirò nei suoi stage per continuare a migliorarmi e mettermi alla prova.”

Silvia Maria Vitale